Ignifugo
Perchè sceglierci
Il pannello fornito normalmente al 99.99% degli allestitori un tradizionale truciolare normale non ignifugo o un mdf e1 non ignifugo. Vi chiedete il perché?:
C'è poi la legge "sull'incauto acquisto" che prevede che se si acquista un bene ad un prezzo notevolmente inferiore a quello di mercato si acquista consapevolmente un bene di origine fraudolenta (che sia rubata o fasulla poco importa, non c'è distinzione) e quindi si è passibili di denuncia al pari di chi ve l'ha venduta in caso di controlli (non per forza dovuti a incidenti o incendi...). Chi ha orecchie per intendere, intenda.
E' presto detto, il vero truciolare ignifugo, rispetto allo standard, ha un costo molto elevato (oltre che una resistenza inferiore per via delle colle speciali utilizzate) mediamente ad oggi un pannello di 18 mm. grezzo ignifugo costa circa il doppio del normale (circa 3 € in più al mq. sulla quadrotta 1000x1000).Quindi sappiate che chi vi offre il truciolare ignifugo con una differenza nettamente inferiore rispetto allo standard vi sta vendendo del materiale normale per ignifugo dandovi soltanto un foglio di carta fasullo. Ricordatevi però che in caso di problemi voi siete i primi responsabili per non aver controllato l'effettiva validità dei certificati che vi vengono consegnati.
Il nostro prodotto viene fornito completo di certificazione CE "reale" inviata alla prima richiesta di preventivo o listino. In questa certificazione sono indicati tutti i dati necessari e tutte le certificazioni ottenute nonchè un dettaglio sulla classe di reazione al fuoco prevista dalla normativa europea in vigore in Italia. Questo perchè anche se son passati ormai 15 anni dall'eliminazione della vecchia normativa italiana con classi numeriche (1= ignifugo; 2= non ignifugo) c'è ancora chi richiede la classe 1 che non esiste più. Ora le classi sono in lettere: A - E. Nella certificazione trovate tutta la spiegazione e la tabella per il confronto.