Il Rinnovamento - Pavimenti lucidi e opachi laccati e personalizzati per fiere: Sal Alfonsine

Vai ai contenuti

Il Rinnovamento

Renew & reuse system
RINNOVABILITA’ DEI PANNELLI CON IL METODO “RENEW & REUSE”
 
I pannelli pav-lux© sono un investimento iniziale che vi farà risparmiare nel tempo facendoceli rinnovare con i metodo “renew & reuse”, la naturale evoluzione del sistema rigenerativo da noi ideato più di 10 anni fa. Con questo metodo potrete riavere gli stessi pannelli acquistati nuovi conpletamente rinnovati e identici risparmiando circa il 30% dei costi rispetto al nuovo e oltre a salvaguardare l’ambiente riducendo il consumo di alberi, otterrete un ulteriore risparmio evitando lo smaltimento dei pannelli dopo l’utilizzo (a noi smaltire 1 mq. costa circa 1 €)
 
METODO UTILIZZATO PER IL RINNOVAMENTO:
 
Non è più una semplice rigenerazione della superficie a vista (che alcuni concorrenti ci avevano copiato effettuando una semplice riverniciatura creando disastri sul mercato). I pannelli rinnovati con l'impianto "RINNOVA SYSTEM" (unico al mondo da noi ideato e costruito) sono praticamente IDENTICI AI NUOVI. Ad esclusione del retro dei pezzi, tutto il resto del prodotto viene rimesso a nuovo.
  
La prima lavorazione che si esegue è una selezione dei pannelli per mezzo di un “impianto di selezione automatico”. Fatta la selezione il pannello viene immesso nell’impianto “RINNOVA SYSTEM”  Vengono ripuliti i bordi, rifresate le fresate per eliminare i problemi di eventuali animelle o ammaccature presenti, tolti eventuali decimi nella dimensione se il pannello è aumentato rispetto all'origine (i pannelli in legno crescono anche più di 1 mm. per metro fino a stabilizzarsi tra i 3 e i 6 mesi successivi) infine viene riverniciato il bordo in bianco o nero a seconda del prodotto finale da ricavare. Dopo questo rinnovamento dimensionale, vengono stuccati i difetti sul piano e immessi nell'impianto di verniciatura, asportato il vecchio strato di vernice e gli stucchi in eccesso, infine viene applicato un nuovo passaggio di verniciatura, con applicazione finale della pellicola in linea prima dell'impilaggio su pallet, in modo a evitare che impurità del retro rovinino la parte nuova. Posare pannelli nuovi o pannelli rinnovati (ex generati) non presenterà più nessuna differenza di tempo essendo ora tutti uguali, tutti nuovi.
Le riparazioni da parte vostra sono invece sconsigliate perché per effettuare una buona riverniciatura abbiamo impiegato sei mesi solo per trovare gli stucchi idonei che non si notino perché troppo scuri (sul bianco), non calino immediatamente dopo la verniciatura (si noterebbe l’avvallamento) e non siano troppo duri da carteggiare (si noterebbe il rigonfiamento). Quindi dato che il prezzo per la riverniciatura è sempre lo stesso evitate dei costi inutili.
 
 
 
 
I BOLLINI DI RICONOSCIMENTO CHE TROVERETE SUI PACCHI CHE RICEVERETE
Torna ai contenuti